EnercitEE: An overview

EnercitEE è organizzato come un mini-programma finanziato da INTERREG IVC, con sette partner provenienti da sei diverse regioni europee.

I sette partner regionali sono:

Tutte le regioni partner hanno sviluppato politiche, programmi di misure, esperienze e competenze nel campo della protezione del clima e dell'efficienza energetica. L'impegno delle autorità locali e dei cittadini, le misure adottate e i quadri creati per sostenere politiche energetiche-consapevoli e sostenibili, differiscono tra loro solo per dimensioneeconomica e campo di applicazione.

Pertanto, lo scambio di esperienze è un aspetto fondamentale per questo mini-programme.

I partner concorreranno alla realizzazione di nuovi strumenti politici, buone pratiche e casi studio. Tali raccomandazioni politiche forniranno un aiuto prezioso per altre regioni europee che mirano a migliorare le loro prestazioni energetiche e politiche.

EnercitEE è organizzato in quattro componenti. Le diverse componenti sono tra loro interconnesse. Ogni regione si doterà di un ufficio di coordinamento per seguire l'attuazione e il monitoraggio di ogni componente. Per ulteriori informazioni sulla struttura del EnercitEE si prega di visitare il sito e di leggere il manuale di EnercitEE.